Fotonotizie.net per dispositivo mobile

Anche per il tuo Smartphone o Tablet


Approfondimento : Juniores Elite > Castelnuovosandrà - Sona M.Mazza : 1 - 0



 
Da www.castelnuovocalcio.it

La partita del "dentro o fuori " ha fornito a Mister Peretti le risposte che voleva : la squadra è viva , seppur non brillantissima in virtù di un campionato giocato in continua emergenza e con una rosa assottigliata che costringe spesso all'utilizzo di giocatori sacrificati in ruoli non "loro" (ieri Aquino terzino e capitan Fusina centrale). Soprattutto la squadra è tosta , vogliosa di riscatto col coltello tra i denti, unita e compatta.
Così ieri 11 leoni in campo hanno tenuto testa ad un fortissimo e bellissimo Sona (che sicuramente avrebbe meritato di non uscire sconfitto).

Partita vibrante e tesa, in cui il CS passa subito in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo (uno schema studiato in settimana, magnificamente eseguito), gioca 20 minuti strepitosi, in marcatura asfissiante su ogni possibile sbocco di gioco degli avversari, poi fatalmente arretra il baricentro anche per la progressiva crescita degli ospiti, cercando rapide incursioni in contropiede.

Va detto che il 2° tempo è stato un assedio al fortino difensivo magnificamente eretto attorno ad un sontuoso Callino, ma qui sono emerse le doti di sacrificio di tutti, alla fine premiate dal risultato. La difesa : superba e se Callino, al solito, non ha sbagliato un colpo in una partita pressoché perfetta, applausi anche per tutti i compagni di reparto, soprattutto all'indomito capitan Fusina, che è rimasto in campo l'ultima mezz'ora pur avendo subito una frattura composta ulnare. Ci siamo e lotteremo fino all'ultimo.

Nota a margine: complimenti a quel giocatore del Sona che vigliaccamente a fine partita ha deliberatamente colpito Fusina proprio sulla frattura , davvero un bell'esempio.