Fotonotizie.net per dispositivo mobile

Anche per il tuo Smartphone o Tablet


Approfondimento : Juniores Elite > Mestrino PD - Castelnuovosandrà : 0 - 2



 
Da www.castelnuovocalcio.it

La fotocopia della partita di domenica scorsa, in meglio. Squadra autoritaria e padrona del campo, che poco o nulla concede all'avversario, il Mestrino che veniva da un impressionante serie di risultati (11p nelle ultime 5 partite) e che ci ha affrontato con 7 elementi del 93 e 2 del 92. Difesa solida ed impenetrabile in cui Callino la fa da padrone, distraendosi 1 sola volta in tutta la partita, ma intercettando nella sua metà campo qualsiasi oggetto che voli a più di un metro e mezzo da terra. Diagonali in chiusura perfette, attenzione e concentrazione costante.
Capitan Fusina, in giornata insolitamente polemica con l'arbitro, con una costanza di rendimento che lo colloca sempre ai vertici . Una sicurezza. Fatica un pò Guerra che ha pochi minuti nelle gambe ma con le sue qualità supererà in fretta questo momento. Quasi a riposo oggi Predaroli .
Centrocampo in cui la tecnica sopraffina di Caridi e Perozzi si sposa alle capacità incontristiche e cursorie dei ragazzi che di volta in volta ruotano attorno (oggi Emerson e Kone).
Attacco cinico e concreto cui gli ultimi arrivi di Palmiero (grinta entusiasmo e voglia di giocare per recuperare in fretta la miglior condizione) e Montresor (se trova continuità di concentrazione nella partita, con il fisico, le doti tecniche ed il tiro che ha chi lo ferma ?)
Oggi difficile scegliere l'MVP, citerei un gradino sopra Montresor e Marson, ma soprattutto mi ha colpito il rendimento (accompaganato alla disponibilità) degli uomini subentrati dalla panchina : Guglielmi con un secondo tempo da miglior in campo, Sias e Dalla Via (semplicemente perfetti) e Mezildzic che anche solo in pochi minuti si è procurato un paio di palle gol.

Per gli amanti delle statistiche: 4 vittoria cosecutiva 10 risultato utile consecutivo primato in classifica nel girone di ritorno (16p . con la Piovese che abbiamo già incontrato) ..... e +2 sulla corrazzata Real Vicenza
e qui sento già Mister Peretti che facendo gli scongiuri predica testa bassa senza guardare i risultati !

Il commento di mister Peretti
L'aggettivo che deve contraddistinguere la squadra in questa delicata parte di campionato si chiama "efficace" ed in effetti e'quello che sto vedendo nelle ultime partite, sinonimo che anche dal punto di vista della mentalità qualche passo avanti e' stato fatto.
Ma il bello di questo Campionato e' che non si e' mai fatto niente o abbastanza. I risultati importanti li porta a casa sempre la squadra che a livello mentale ha la capacita' di rimanere ad alti livelli di umiltà e concentrazione e a livello calcistico riesce a mantenere elevate intensita' e temperamento... sabato dopo sabato... dimenticando quello prima.
Restiamo uniti, profilo basso e lavoriamo guardando alla prossima, punto!
Un complimento particolare alla gara di sabato va a Callino per dedizione e professionalità, Montresor per i progressi nelle due fasi di gioco e a Marson per la pazienza, la costanza e la risposta data sul campo... Bravo Luca.