Campionato di serie D > Villafranca - Este : 2 - 2
15 gennaio 2012
Campionato di serie D
Villafranca - Este : 2 - 2
Dopo il pesante 6 a 0 subìto all'andata, quella di oggi non era una partita facile per il Villa, che infatti inizialmente ha sofferto un pò l'aggressività e il possesso di palla dell'Este. Il quale, in verità, non ha avuto grandi occasioni da gol oltre le segnature e un palo colpito a metà del secondo tempo. Bomber Scapini è stato marcato stretto sempre da almeno due difensori, liberando così la seconda punta Fornito che prima con un gran tiro da fuori e poi con una zampata in area è riuscito ad equilibrare il risultato. Sull'1 a 1 il Villa ha avuto anche occasione di andare in vantaggio con Scapini prima e Kassum ad inizio del secondo tempo.
Oggi c'è stato il debutto di D'Attoma, neo acquisto, che ha dimostrato subito di essere giocatore di qualità e tecnica. Un citazione positiva per la personalità con cui scende in campo merita anche la 'quota' Lonighi, arrivato con il mercato di dicembre, già alla seconda partita da titolare.
Sale a 7 il numero di risultati positivi consecutivi, record per il Villa da quando è in Serie D.
Mister Pellegrini a fine partita è evidentemente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi:
siamo partiti impauriti, senza esprimere il gioco delle ultime partite, ma dopo il gol abbiamo portato dei correttivi. Ne è uscita una partita equilibrata, noi non abbiamo rubato nulla, anzi per una volta mi permetto di fare il presuntuoso visto che di solito lo fanno gli altri con noi: avremmo anche potuto vincere, meritatamente. Quello che mi piace dei ragazzi è che non mollano mai, ci credono sempre, fino al fischio finale e infatti oggi abbiamo pareggiato nei minuti di recupero. Era una partita difficile, contro una squadra che all'andata aveva umiliato i ragazzi, così nel preparare il match abbiamo lavorato anche sulla voglia di prenderci una rivincita.
fonte:
www.asvillafranca.com
(Clicca sulle icone per vedere la Photogallery)