Fotonotizie.net per dispositivo mobile

Anche per il tuo Smartphone o Tablet


Palazzetto. La casa dello sport villafranchese è realtà.



 
17 settembre 2016

Palazzetto. La casa dello sport villafranchese è realtà

Villafranca finalmente ha il suo palazzetto.
L’inaugurazione oggi pomeriggio alla presenza di rappresentanti delle società sportive locali e autorità.

A fare gli onori di casa l’assessore Roberto Dall’Oca che, dopo essere stato uno dei principali sostenitori della Cittadella dello Sport naufragata per la miopia della politica locale (nessuno escluso), si è speso totalmente per questa struttura di 3800 mq, costata quasi 5 milioni di euro con contributo regionale di 900 mila, con la capienza di 1400 posti e omologata per gare fino alla serie A di basket e pallavolo e alla serie B di calcetto. Completano la struttura una palestra di 200 metri, spogliatoi, infermerie, uffici, sala stampa e un bar a servizio anche del quartiere e dei frequentatori del parco. Qui giocherà l'Alpobasket di A2 femminile e la Calzedonia di serie B maschile di pallavolo in collaborazione con la polisportiva San Giorgio. «Ma sarà la casa di tutti gli sportivi villafarnchesi - commenta l’assessore Roberto Dall’Oca -. Per il primo anno, infatti, la gestione sarà a totale carico del Comune e abbiamo quindi deciso di permettere una pluralità di utilizzo. Finalmente si realizza il sogno di tanti sportivi e società di Villafranca. Una struttura che mancava, fortemente voluta dall’Amministrazione che ha messo in campo un grande impegno economico e tanta tenacia. Una struttura all'interno di una vasta zona sportiva di 120 mila mq, nel parco del Tione, che vogliamo completare con un’area fruibile anche per lo sport all'aria aperta».

Il presidente del Coni regionale Gianfranco Bardelle ha evidenziato l’importanza di un nuovo impianto: «Inaugurare strutture sportive di questi tempi è da sottolineare anche perché c’è sempre più bisogno di impianti sul territorio».

«Il Veneto è all’avanguardia per strutture sportive - ha aggiunto l’assessore allo sport regionale Cristiano Corazzari - e questo impianto, frutto della sinergia tra le forze in campo, va ad arricchire un patrimonio che è la base per una sana attività».

Il sindaco Mario Faccioli ha inserito il palazzetto nelle priorità della sua amministrazione: «Ci siamo concentrati su scuole e strutture sportive investendo molto e ci stiamo riuscendo nonostante il difficile momento economico».

Il parrocco monsignor Fasani, dopo la benedizione, ha invitato gli sportivi a fare squadra: «Lo sport insegna a stare insieme, a condividere momenti buoni e meno buoni. Questa è la strada da seguire per far diventare il palazzetto un luogo di crescita per la comunità».

Dopo il taglio del nastro, via libera alle premiazioni e alle sfide del primo “Trofeo Città di Villafranca” con Calzedonia Verona, LPR Piacenza, Azimut Modena e Diatec Trentino.


fonte: www.targetnotizie.it

(Clicca sulle icone per vedere la Photogallery)