Fotonotizie.net per dispositivo mobile

Anche per il tuo Smartphone o Tablet


Campionato di Promozione 2017-2018, Aurora Cavalponica - Virtus Pol. : 0 - 2



 
San Gregorio di Veronella, 29 aprile 2018

Campionato di Promozione Veneto Girone A

Aurora Cavalponica - Virtus : 0 - 2


La salvezza conquistata dalla Virtus nel campionato di Promozione Veneto girone A, è uno dei migliori momenti di sport che arriva dal calcio dilettantistico veronese. A dodici gare dal termine del campionato, al penultimo posto in classifica con soli 12 punti (un punto in più del Lugagnano ultimo in classifica), i ragazzi di mister Alberto Baù realizzano la grande impresa sportiva, terminando al nono posto con 39 punti, dopo aver vinto 8 gare, 3 pareggi e una sconfitta.

Ecco alcune immagini della gara di oggi, ultima di campionato, vinta dalla Virtus contro l'Aurora Cavalponica con doppietta di Forgia.

Tabellino:
Aurora Cavalponica : Leso, Romellini, Bonomi, Greghi, Pimazzoni, Colognese, Grechi, Bonfigli, Moro, Cicolin. A disposizione: Fracasso, Pagano, Gianesini All.: Flavio Carnovelli.

Virtus : Rossi G., Veronesi S.(K) ( 29'st Zanini), Veronesi E, Dassiè, Callino, De Boni, Tebaldi, Forgia, Mezildzic ( 39‘st Padoan), Leoni, Brizzi ( 35'st Damian ) . A disposizione: Hu, Santacà, Berghi, Fracasso. All.: Alberto Baù

Arbitro : Maicol Guiotto da Schio (Mattia Bovo da Este, Davide Marai da Verona)

Reti : 30'st Forgia (V), 46'st Forgia (V)

Commento dal sito www.usvirtusbv.it
Due fantastiche reti di Forgia consegnano la vittoria alla Polisportiva che senza passare dai play-out , mantiene così la categoria! Una impresa a tutti gli effetti quella compiuta dai rossoblu di mister Baù, che solo poche settimane fa sembravano spacciati. Ed invece un repentino cambio di rotta ha portato, passo dopo passo, alla salvezza diretta, festeggiata a lungo domenica in compagnia dei "colleghi" della Virtus neopromossi in serie C.
Sicuramente quella di domenica per i ragazzi della Polisportiva si è rivelata una partita molto difficile dove il portiere della Cavalponica in più di un'occasione si é superato negando il goal ai rossoblu e mantenendo il risultato in bilico fino alla fine. Alla fine ci ha pensato Forgia, giocatore - simbolo di questa Polisportiva che non ha mollato di un centimetro fino alla conquista di un risultato straordinario. Forgia che, alle prese con qualche problemino di natura fisica, non si è tirato indietro fino a risultare decisivo, non solo per i tre punti ma per l'esito di tutta la stagione. Quello di domenica è stato l'ultimo atto che ha portato al raggiungimento di un risultato impensabile 100 giorno fa.
Un plauso va a tutti giocatori ed allo staff della Polisportiva per averci creduto fino alla fine senza mai mollare ricordando gli allenamenti sotto l'acqua (e quanta ne é stata presa!), al freddo e persino alla neve. Sicuramente tutto questo rimarrà un ricordo indelebile in casa Polisportiva Virtus: complimenti a tutti, protagonisti di un risultato che ha il sapore dell'impresa (sportiva),
GRAZIE RAGAZZI!

(Clicca sulle icone per vedere la Photogallery)